Giovanni Di Blasi – Frasi d’Amore
Quando si è innamorati il tempo non conosce tempo. Potrebbe essere passato un secondo, per gli innamorati sarà un tempo indefinito.
Quando si è innamorati il tempo non conosce tempo. Potrebbe essere passato un secondo, per gli innamorati sarà un tempo indefinito.
Se ami davvero, non essere possessivo, non è imprigionando colui che ami che riuscirai a tenerlo legato a te. L’Amore è libertà, di potersi amare liberamente senza restrizioni. Se ami veramente sai cosa hai nelle mani, non stringerlo troppo forte, potresti soffocarlo e appena allenti la presa lui volerà lontano.
I tuoi dolci occhi come braci ardenti, hanno appiccato nel mio cuore il fuoco. La fiamma divampa, diventa incendio difficile da domare, e mi brucia l’anima.
Abitare pienamente l’amore significa prendersene cura giorno per giorno, attimo per attimo, nutrendolo oggi, per vederlo grande domani.
Se nell’ultimo respirodella mia vitami chiedessero qual èil tuo ultimo desiderio?Risponderei, morirenell’immensitàdei tuoi occhi.
Amore come soddisfazione reciproca e amore come “cooperazione”, come rifugio alla solitudine, sono le due…
Quante volte da piccoli correvamo nel blu, occhi chiusi e braccia aperte, il vento che accarezzava il corpo, volare via con il pensiero, e sfidare la più alta fantasia, raggiungendo altezze visibili solo alla purezza dell’innocenza.