Davide Capelli – Frasi d’Amore
Mi stupisco sempre quando qualcuna mi ama e non fa nulla per vivermi accanto. È come amare un’immagine, un santino appeso al muro. Lo ami ma lui sta là, appeso.
Mi stupisco sempre quando qualcuna mi ama e non fa nulla per vivermi accanto. È come amare un’immagine, un santino appeso al muro. Lo ami ma lui sta là, appeso.
Da piccoli ci leggevano le fiabe, dove tutte le principesse aspettavano il loro principe azzurro, ed è qui che ogni bambina spera che un giorno si avveri la sua favola; ma all’età di diciotto anni, ti rendi conto che pur volendo vivere l’amore come in una favola, se dovessero darti l’opportunità di scegliere tra il principe azzurro e il solito ragazzo stronzo, tu sceglierai sempre lo stronzo.
E perciò, ogni volta che vedrò un treno diretto a La Spezia, penserò a lei… così come quando mi vedrò un cartone della Disney alla tv, mi verrà da pensare a un’altra lei. Quando ascolterò gli Alice in Chains invece, mi verrà in mente un’altra lei ancora… e così sarà anche quando in palestra vedrò passare l’estetista, o quando mi metterò a leggere un libro impegnato, o quando mi troverò a passeggiare solo per le strade di Firenze. In ogni luogo o azione troverò sempre il modo per soffrire per le vecchie storie.
Ho l’anima talmente strappata che ormai, alla mia età, mi servirebbe l’amore di una brava sarta.
Ho scoperto il tuo amore e voglio godermelo fino alla fine del tempo.
Ma quante volte mi toccherà rinascere per capire tutto… per trovarti… per amarti?
L’amore è… chi lo sa… non esiste una definizione precisa… sappiamo solo che nessuno è sopravvissuto per raccontarlo…