Andrea Scanavino – Frasi d’Amore
Le stelle vivono di luce, io vivo di te.
Le stelle vivono di luce, io vivo di te.
L’amore ti resta accanto, sanando ogni danno, per donar al tuo tempo il suo incanto.
Come il mare non può resistere al vento, che muove le sue onde… coosì io non posso resistere a te che muovi il mio cuore…
Beata colei che amo, perchè specchiandosi potrà ammirare ciò per cui vivo.
E sto sempre qui a scrivere di te.E poi, alla fine, quando ti ho davanti non dico più nulla, mi ammutolisco e sembro quasi povera di contenuti. In realtà è solo un’irrefrenabile imbarazzo che ancora devo imparare a gestire.Mi piacerebbe essere più disinvolta e non diventare rossa quando tu mi guardi.A volte sembro ancora una bambina per come mi comporto, con queste timide movenze che non mi fanno apparire quel che sono, una donna.
L’amore è la più universale, formidabile e misteriosa delle energie cosmiche.
Per restare vicino a qualcuno non basta l’amore. Chi crede che l’amore basti si sbaglia e crollerà alla prima difficoltà. Si deve essere innamorati si, ma anche complici. Si deve essere disponibili verso le idee dell’altro e disposti anche a modificare un po i nostri modi per farli combaciare con l’altra persona. Dobbiamo crederci e volersi si, senza ombra di dubbio, ma dobbiamo anche dimostrare di volerlo attenuando ciò che crea “ruvidità” e incomprensioni nel legame, dando spazio ad una fortissima intesa che andrà a creare forti appoggi e fortissime basi.