Mattea David – Frasi d’Amore
Succedeva che nel trambusto della vita non ti sentissi più molto, ma sei sempre stata qui, nel cuore, presente e indissolubile.
Succedeva che nel trambusto della vita non ti sentissi più molto, ma sei sempre stata qui, nel cuore, presente e indissolubile.
I ritorni di fiamma rovinano sempre tutto!
“Non hai fame?”, chiese lui, distrattamente.”No”. Non mi andava di dirgli che ero a stomaco…
Un amore puoi lasciarlo andare via, ma non potrai mai dimenticarlo.
“… solo a 40 anni aveva finalmente capito che non c’era altra soluzione, altra risposta che l’amore. Proprio quello che gli aveva sempre ripetuto Ilena all’epoca della loro relazione. Proprio quello a cui lui aveva sempre replicato” se fosse così facile… “.E invece lo era.
Le tre regole dell’amore…la prima è: Amarela seconda è…avere qualcuno da amareLa terza e la…
Siamo naufraghi, naufraghi del cuore, abbandonati e persi stiamo annegando. Quella zattera rossa, pulsante d’energia e di sangue nelle vene, s’è lasciata tra le onde. Naufraghi d’amore, ci aggrappiamo disperatamente per non affogare e soccombere. Siamo corpo privo di cuore, corpo senz’anima, allontanata e non riconosciuta. Afflitti, doloranti, siamo scontenti e formuliamo parole su parole che si perdono nell’alito del vento; urliamo per essere ascoltati e apprezzati. Desideriamo, vogliamo, pretendiamo, ostentiamo, viviamo d’apparente bellezza, gentilezza e solidarietà; maschere ipocrite che si susseguono sui volti. Il tradimento è un mantello nero che si stende sul mondo e lo copre dalla luce; viviamo al buio, gli occhi dell’umanità sono ciechi. Il cuore, zattera rossa lasciata tra le onde, non ha cessato di battere, non ha cessato di battere!