Mena Lamb – Frasi d’Amore
Fra due cuori la differenza di spessore nel percepire l’amore crea la distanza, e la sola cosa che si può fare è prenderne coscienza e distanze.
Fra due cuori la differenza di spessore nel percepire l’amore crea la distanza, e la sola cosa che si può fare è prenderne coscienza e distanze.
Piangevi la notte e non sapevo come consolarti. Se ti abbracciavo ti giravi di scatto…
Quando qualcosa ci suscita poesia, frenesia, un impulso incontrastabile di giacere piuttosto che restare in totale assenza di quel qualcosa, ne vale sempre la pena… in amore vince chi persiste nell’amare.V’insegnano che in amore vince chi fugge, dimostrate che in amore vince chi persiste, non solo chi resta. Dimostrate che non si può vincere a tavolino, per resa incondizionata dell’altro che accetta il ritorno. Persistete in amore, e non in chi avete amato e se n’è andato, e l’amore vi ricompenserà con se stesso.
Cancello la razione e senza analisi alcunaMi concedo all’amoreLinfa vitale del mio vivere.
Se l’Amore si potesse descrivere non oserebbe farlo, perché… sciuperebbe ogni attimo vissuto.
E in ogni granello di sabbia che scorre inesorabilmente nello stretto passaggio tra due contenitori comunicanti di una clessidra c’è l’esatta dimensione degli attimi di vita vissuti o perduti e quando la capovolgi alcuni di quegli attimi ritornato a far capolino nella tua giornata, vuoi perderli ancora?
La condivisione è un moltiplicatore di bellezza. L’inabissarsi di un tramonto all’orizzonte, ad esempio, si tramuta da incanto in poesia nel momento in cui diviene spettacolo alla mercé dei nostri occhi.