Luciano Marchizza – Frasi d’Amore
Il mio cervello spesso si accende…perché il tuo nome ho sempre in mente…e quando andrò a dormir…con il tuo pensier si spegne!
Il mio cervello spesso si accende…perché il tuo nome ho sempre in mente…e quando andrò a dormir…con il tuo pensier si spegne!
C’è chi loda l’amore ma non lo conosce realmente, regna il vuoto nel cuore, nella mente e nell’anima della maggior parte delle persone. Tutti a dire belle parole, a far promesse, ma nessuno si impegna a condividere la propria vita con “l’altra metà di sé” e alla fine, l’amore resta solo un cubetto di ghiaccio che qualcuno usa per raffreddare ciò che contiene il proprio bicchiere.
Resta il silenzio, il sorriso, l’abbraccio, l’odore della pelle. Resta. Tu resti sempre.
Non importa quanto tempo trascorra sulla pelle, quanto cielo divida i corpi, ci sono occhi…
In questa notte non c’è nulla che abbia importanza, ogni problema, ogni pensiero è lasciato…
In amore ci credo ancora, come credo fermamente che c’è quella “Mano”, come descriveva Paulo Coelho, la mano di Dio che risveglia in ognuno di noi l’amore per i nostri simili e in particolar modo l’amore per una persona speciale per noi e che saremo solo noi a capire come sarà in grado di capirlo il nostro cuore, se quell’anima possa essere la nostra dolce metà che aspettavamo da una vita. Penso anche che nel cercare la nostra anima gemella facciamo un percorso durante il quale scopriamo noi stessi senza nemmeno accorgercene, non importa quando e come incontreremo quel “tesoro di persona”, sono dettagli che sceglie il destino per noi per cui non li possiamo controllare; possiamo solo sentire e scegliere di continuare a crederci aprendo il nostro cuore perché solo in quel modo possiamo crescere come persone capendo ugualmente il senso della nostra esistenza.
Si usa “ti adoro” per mascherare un “ti amo”, magari troppo affrettato o per paura che non sia ricambiato.