Raffaele Direnzo – Frasi d’Amore
Quando fa freddo e il tempo è uggiosorestare con te persi nell’amore reciprocofa risplendere ancora una voltail sole nel cielo.
Quando fa freddo e il tempo è uggiosorestare con te persi nell’amore reciprocofa risplendere ancora una voltail sole nel cielo.
Contro il vero amore, non si hanno armi per lottare, ne per difendersi.
Mi dissero che esistevano due occhi d’un misto di luce e pianto che solo essi…
Ma se non è amore dimmi cos’è che mi fa svegliare la notte e intrecciare i sentimenti rendere instabili gli occhi e i tremori sotto pelle, facendoli attorcigliare saltellare ballare su un sentimento solo, sulla nostra frequenza cardiaca, sulla nostra radio emozionale che ha le pile a non-risparmio energetico, inconsumabili, inossidabili, instancabili malgrado le tempeste improbabili e i fulmini gialli e le comete, come te, che brillano senza riserve per far luce al cielo blu notte. E le tue equazioni irrazionali che pervadono i miei occhi e che ormai risolvo a mente chiusa. L’infinito prolungarsi dell’indissolubile, assomiglia a l’amore che ho di te, ma solo in parte, perché è molto più immenso, molto più denso.
Un vero amore non può essere indossato da un falso vestito!
Tra il bianco e nero della vita, delle giornate, della musica, troviamo il nostro essere ed esistere, troviamo la luce di un sorriso, l’azzurro del cielo e il turchese dei sogni, troviamo il verde intenso nel sottobosco delle vite altrui, e sempre cerchiamo il rosso dell’amore.
Quando l’amore regala limiti ci si deve accontentare di attimi lunghi o brevi ma pur sempre attimi, come la gioia di far colazione insieme, a volte il pranzo, un dopo lavoro prima di rientrare, una bugia per declinare una serata, un weekend e forse una vacanza insieme, ritagli costruiti che oggi fanno dimenticare totalmente il quotidiano stretto, ma nel tempo fanno tornare la solita domanda, basterà non viversi? Non poter addormentarsi e svegliarsi insieme, non poter consumare tutti gli attimi respirandosi, non poter abbracciarsi e baciarsi tutte le volte che se ne ha voglia. Il meraviglioso destino di essere amanti interrotto ogni volta dal “non bastare più”.