Matteo Vistocco – Frasi d’Amore
E furono fuochi d’artificio senza polvere da sparo e accendino.
E furono fuochi d’artificio senza polvere da sparo e accendino.
Nella vita non ho bisogno della persona perfetta, ma di una persona che sia semplicemente…
Le anime lontane ma unite dal destino accorciano le distanze, aumentano la tensione fondendosi in…
A volte la confusione ha un’origine e molte volte porta un nome. Viene alimentata dal sentimento chiamato amore non corrisposto, amore desiderato e mai vissuto.
La mia mente non spiega il perché della mia immobilità quando ho incrociato il tuo sguardo, non ha mai dato adito alla magia, ma il cuore sì.
Come una bambina poggiavo il mento sulla tua spalla lasciandomi cullare dal profumo della tua pelle. Mi guardavi con aria serena e lasciavi che le mie labbra si poggiassero su di te. “Di cosa profumo?” Mi chiedesti. Ci ho pensato a lungo. Ora lo so. Profumavi di felicità.
Le promesse non le vogliamo più. Non ci interessano più le belle parole d’amore. Non cerchiamo chi ci fa sentire bellissime a parole e in un letto. Abbiamo bisogno di costanza, di presenza, di fatti e di ragioni concrete per restarvi accanto. Desideriamo solo cose vere e semplici non favole di mondi fantastici. Noi che possiamo riempirvi il cuore di milioni di emozioni oppure circondarvi di assordanti silenzi. Noi che crediamo nell’amore quello vero senza “se” e senza “ma”!