Ilaria Rizza – Frasi d’Amore
L’amore ha varie gradazioni di colore ed ognuna di esse né descrive un suo aspetto.
L’amore ha varie gradazioni di colore ed ognuna di esse né descrive un suo aspetto.
Inebriante nell’aria, rapisce quel profumo intenso di amore e follia, attraversa la pelle e percorre…
Fine estate, un paese incantato, una perla al centro d’una valle verde circondata da colline adorne di neve intonsa.Giuse e Chiara assaporano le poche primavere,scindendo fra i profumi della natura incontaminataquello sublime del loro amore.Questo è un ottimo inizio.Natale, Giuse e Chiara hanno appena salutato la coppia di figli e i quattro meravigliosi nipotini che sono venuti ad onorarli per la santa festa delle belle famiglie.Stanchi nel corpo ma reattivi negli occhi, guardandosi,come il primo giorno si tengono le mani davanti al camino.Questa è un ottima fine.Ad iniziare e finire son bravino.È nel “durante” che son carente.
Amore trovato amore scordato.
Non so dove sia, ma dove sono io lei manca. Più che mai. Perché sotto questo cielo, le stelle contano. E ti rinfacciano questo petto vuoto.
Pensate a cosa lasciano, a come stanno loro, a quello che vi hanno dato, a come si sono comportati, come vi hanno trattato. Poi pensate a quello che avete dato voi, a quanto siete stati sinceri, all’amore che avete dato e donato senza riserva. Pensate a come state voi ora e riflettete. Tirate le somme e imparate a capire la differenza tra amare ed essere amati e amare e basta. L’amore non si sceglie e non si può smettere di amare da un giorno all’altro, l’amore ti prende e ti trascina dove vuole. È anche vero però che l’amore vuole amore e non si può dare amore a chi non lo vuole.
L’amore può nascere solo quando la mente non è presente. Tu sei il mondo!… Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.