Franco Mastroianni – Frasi d’Amore
Senza nuvole il tuo cielo mi trasporta all’infinitosenza nuvole il tuo cuore che io tocco con un dito.
Senza nuvole il tuo cielo mi trasporta all’infinitosenza nuvole il tuo cuore che io tocco con un dito.
Perché amiamo? Non esiste domanda più stupida! L’amore sta all’uomo come il volo agli uccelli, è la nostra natura. Per quanto possiamo negarci all’amore, esso ci troverà sempre. Bisognerebbe piuttosto domandarsi allora di chi vale la pena innamorarsi, per chi vale la pena lottare, per chi vale la pena soffrire…
Abbracciando l’Ieri e il Domani – non mi sono accorta che sei stato il mio Oggi.
Ti amo, è una parola importante, non è gratuita, amare una persona vuol dire essere totalmente per l’altro, è cercare di vincere e sconfiggere le debolezze dell’altro, è camminare mano nella mano ed aiutarsi a vicenda, amare una persona non è limitarsi a capirla, ma lottare perché un amore abbia un obbiettivo di crescita… e non mettere subito in discussione tutto per diversità di vedute. Amare vuol dire crescere insieme a quella persona nel rispetto dell’altra, nel rispetto di quel sentimento per farla stare bene… amare è sopportare anche i difetti dell’altro, è scontrarsi nel reciproco rispetto e chiarirsi, Amare è tendere la mano all’altra persona anche dopo una furiosa litigata e comprendersi… amare non è ricacciare in gola le parole all’altro, non insultarlo, non è ferirlo… Amare veramente… è per pochi.
Lo odio perché per colpa sua ora mi sento fragile e insicura, ed io non voglio sentirmi così, lo odio perché non doveva farmi una cosa del genere, non doveva tradirmi, doveva solo amarmi.
Oggi per la prima volta ho sognato il nostro primo incontro, è stato un sogno…
L’occupazione d’amore ha il suo curriculum vitae di: altruismo, l’intimità, la comprensione.