Rosario Chippari – Frasi d’Amore
Se hai ancora il tuo cuore irrisolto, sarà difficile trovare un altro cuore risolto.
Se hai ancora il tuo cuore irrisolto, sarà difficile trovare un altro cuore risolto.
Amare significa assumersi rischi e prendere decisioni. Solo i coraggiosi conoscono l’amore, tutti gli altri ne hanno solo sentito parlare.
Quella rosa mi ha dato e mi dà tante soddisfazioni: girando per il mondo, per l’Italia, ho trovato che tanti locali, bar, ristoranti si chiamavano “Rosa Blu” e ho quasi la certezza che quella rosa dai petali blu, un ibrido creato artificialmente, sia nata per la mia canzone, che tra l’altro era semplice, sia nel testo che nella musica.
Che strano che è l’amore. Tanto veloce nel sorgere quanto effimero nel tramontare. Segue quasi la logica di un giorno qualunque, un giorno in cui il sole si alza, splende forte, poi il calore si affievolisce lasciando comunque spazio ad un piacevole imbrunire che conduce ad un’inesorabile buio. Questo sentimento condiziona lo scorrere delle “lancette”. Sta ai protagonisti dettare i tempi. E così un “giorno” può durare un’ora, o un mese o un anno, o dieci o non finire mai. Ma l’esperienza mi porta a dire che non ha importanza il concetto temporale di storia, bensì l’intensità con la quale il “giorno” trascorre. Sognare è bello ma in questa vita ad esser vera è la realtà e non tutte le fiabe finiscono con il lieto fine, sapete l’oscurità è parte integrante di quell’assiologia basata su una ciclicità che vede una qualsiasi entità astratta formarsi, plasmarsi e spegnersi. Di conseguenza non è importante il lasso di tempo che intercorre tra il sorgere del sole e il calare delle tenebre. Non ha rilevanza quando o in quanto tempo si arriva al buio, ad aver peso è quanto in alto splendette il sole!
Un mattino qualsiasi mi sveglierò, e mi accorgerò che non farà più male.
Siamo tutti ladri d’amore. Finiamo sempre con l’innamorarci di ciò che ancora non possediamo.
Ho scritto di te. Ho scritto per te. Ho scritto scemenze. Cose insensate. Di noi….