Anonimo – Frasi d’Amore
Qualche cosa te l’ho data, se mi guardi con quegli occhi.
Qualche cosa te l’ho data, se mi guardi con quegli occhi.
Lente gocce di pioggia scendono come lacrime mentre il cielo si scurisce lentamente. Sento i tuoi pensieri che come onde lente sulla battigia, arrivano al mio cuore. Eppure le lancette dell’orologio scandiscono i minuti e i radi passanti con gli ombrelli si fanno largo sui marciapiedi: ti penso. Ti penso nel respiro della sera che incombe. Ti penso mentre note musicali accarezzano la mente e scrivo. Il pensiero da te attraversa i muri e le montagne, li sulla strada ancora bagnata passi di te che percorro sulle tue orme. Ti amo. Ti amo la sera come il giorno. Come l’aurora e l’azzurro del cielo. Ti amo nella tua presenza, nel tuo agire e nei tuoi baci che mi afferrano l’anima. Ti amo. Nei tuoi occhi l’amore sento e nelle tua labbra il tenero bacio della sera, davanti a un calice di vino e nella stanza il tepore di te. La Tv accesa, le notizie… ti abbraccio e spente le luci accarezzo il tuo viso e le labbra tue, mentre il tocco di una campana lontana accompagna il nostro desiderio che nei respiri trova il compimento e l’unione. Ti bacio ancora…
Dimmi se ti fa sentire importante o ti lascia indifferente, sapere che dopo di te…
Ci sono storie che non hanno ne un’inizio ne una fine… semplicemente si confondono con la vita che è brava ad assorbire tutto anche i nostri ricordi… perché capita di incontrarsi e capita di perdersi, se si ha fortuna capita anche di amarsi veramente, ma purtroppo può capitare anche di odiarsi… è per questo che a un’ultimo saluto frettoloso preferisco ricordare il tuo primo sorriso.
La Libertà, indica l’essere libero, non prigioniero e senza restrizioni e, non mi pare che oggi qualcuno di Noi possa ritenersi in tale agiatezza… c’è qualcuno che la urla e la invoca, Essendone il primo carceriere.
La parola “amore” ti spaventa?, ma non hai paura del mio amore, hai paura di…
L’amore vuole attenzione e presenza. Se lo privi di entrambe le cose rischi di perderlo.