Barbara Ugolini – Frasi d’Amore
Esiste un linguaggio universaleil cui uso può apparir banalema il linguaggio delle emozioninon ha bisogno di interpretazionibasta aprire le porte del cuoreper dar voce all’amore.
Esiste un linguaggio universaleil cui uso può apparir banalema il linguaggio delle emozioninon ha bisogno di interpretazionibasta aprire le porte del cuoreper dar voce all’amore.
Per guarire un cuore ferito serve un cuore davvero innamorato.
Liberi di affezionarsi così il mondo si sentirà più coccolato.
Zia Giovanna fu una persona senza tante aspirazioni, la sua dedizione alla famiglia era straordinaria. Non si era mai sposata. In casa godeva di grande considerazione, correva ad aiutare fratelli e sorelle se erano in difficoltà. Dopo la morte di mio padre fummo accolte in casa dei nonni e, crebbi accanto a zia Giovanna giorno per giorno. Quando ero piccola mi teneva sulle sue ginocchia e m’insegnava a pregare, se uscivamo mi prendeva in braccio e per me non aveva fame ne freddo. Spesso andavamo a trovare i genitori di mio padre e lei era sempre con noi. Un tempo i treni erano diversi da oggi, in ogni scompartimento c’era una porta, io amavo guardare il paesaggio mentre il treno era in corsa. Avevo 4 o 5 anni, come al solito ero davanti al finestrino della porta. Zia Giovanna mi teneva stretta dalle spalle del vestito, ad un tratto mentre il treno correva, la porta si spalancò e, se quell’angelo non mi avesse tenuta sarei volata via. Ero spaventata, la zia mi tenne stretta stretta. Oggi che non c’è più non smetto di dirle grazie.
Quando è amore di cuore, quando si ama con il cuore, quando il cuore trova un altro cuore per amare, per vivere, condividere questa vita restano legati con il cuore per sempre.
Trenta secondi tra le tue braccia sono bastati a confondermi il cervello, a trasformare il…
E poi perdersi in quegli occhi, dal sapore di infinito,dal colore d’un prato estivo…Desiderio, fremiti,…