Jasmina Nunziata – Frasi d’Amore
La semplicità, rende uniche le cose.
La semplicità, rende uniche le cose.
È il non sapere niente dell’amore a fare in modo che alcuni lo promettano come se non fosse niente. È il non conoscerne il valore a far si che molti lo confondano con l’emozione del momento, l’eccitazione dell’attimo o con la strada giusta alla cessazione della loro misera solitudine. Purtroppo l’amore è qualcosa di molto più complesso, complicato e grande che in pochi possono permettersi di conoscere. E a quelli che non lo conoscono, vi prego, evitate di parlarne, di prometterlo o di nominarlo. Perché a pagare le vostre mancanze e la vostra ignoranza in materia saranno solo dei “cuori” che hanno già conosciuto l’amore nel suo lato peggiore, quello della delusione.
Scrivimi come si faceva un tempo. Riempi d’inchiostro fino quei fogli bianchi. Raccontami di te, dei tuoi sogni. Parlami dei desideri che nascono nel tuo cuore. Quante parole può contenere un unico foglio non lo ricordo più. Scrivimi una lunga lettera che mi parli del tuo amore, scrivimi e raccontami ancora la nostra favola. Lascia che il pennino scivoli su quel foglio candido e sia libero di dire ciò che hai dentro, così che io possa stringere al mio petto quei fogli come il più prezioso dono che la vita mi da!
L’uomo più fortunato che calpesta questa terra è chi trova… il vero amore.
Forse ricominciare vuol dire non lasciarsi guidare dai temporali dell’anima. Forse amare è imparare a…
Quando ami una persona e vuoi stare con lei, niente fa paura.
Lei sorrise, e diede chiara luce al mondo. Il sole oscuro per la cieca invidia. Una terra così calda… mai sentita prima! Per Lei.