Roberto Giusti – Frasi d’Amore
Per il nostro amore non abbiamo bisogno di nulla… Eccetto che dell’amore stesso.
Per il nostro amore non abbiamo bisogno di nulla… Eccetto che dell’amore stesso.
Cos’è l’amore se non il donare tutto sé stesso. Cos’è l’amore, se non saper prendere…
Possiamo solo imparare dove mettere la virgola, consentendoci di respirare tra una cosa della vita e l’altra, ma essere coscienti di mettere un punto è una cosa che si fa per sé e nessuno può insegnarti. Ciò che per molti reca la parola fine, per me potrebbe essere solo l’inizio o la voglia di un ulteriore tentativo o la speranza di una continuazione; e poi a mettere un punto ci vuole spesso tanto coraggio, piuttosto esasperazione e la scelta di metterlo è senza dubbio sempre sofferta, per chi la opera e per chi la subisce.
Pensa, rifletti e vedrai che non ne esci.
La sofferenza… è il male dell’anima!
Quasi per caso i nostri occhi si sono incontrati e nessun caso ha fatto si che il cuore battesse cosi forte al primo incontro.
Non aver fretta di crescere, non sai che fortuna hai. Non voler essere grande, il mondo dei grandi è complicato. Piangi per una sbucciatura perché i dolori più grandi sono quelli che non sanguinano. Sii geloso delle tue cose perché quando crescerai le perderai. Cresi solo se avrai voglia di amare: un giorno d’amore vero vale la vita di un uomo.