Giorgio De Luca – Frasi d’Amore
Amore: parola magica che incendia e proietta bagliori di fuoco che si riflettono sullo sfondo di un cuore innamorato.
Amore: parola magica che incendia e proietta bagliori di fuoco che si riflettono sullo sfondo di un cuore innamorato.
L’amore è tra me e quel fondo abissale che c’è dentro di me, a cui io posso accedere grazie a te. L’amore è molto solipsistico; e tu, con cui faccio l’amore, sei quel Virgilio che mi consente di andare nel mio Inferno, da cui poi emergo grazie alla tua presenza (perché non è mica detto che chi va all’Inferno poi riesca a uscire di nuovo). Grazie alla tua presenza io emergo: per questo non si fa l’amore con chiunque, ma con colui/lei di cui ci si fida; e di che cos’è che ci si fida? Della possibilità che dopo l’affondo nel mio abisso mi riporti fuori.
Ci sono persone che fanno una fatica immensa ad amare. Non sanno da dove iniziare e se si imbattono in qualcosa di grande, difficilmente lo sanno gestire. Quando te li trovi di fronte, non illuderti mai di poterli cambiare. Con te conosceranno il senso più profondo dell’amore, ma non saranno mai abbastanza coraggiosi da restare.
Ogni battito del mio cuore è un pensiero per te e un attimo di vita…
Chi ti vuole bene rispetta chi sei e il perché sei così, chi ti vuole bene non ci pensa minimamente ad offenderti, chi ti vuole bene impara a conoscerti e si fa conoscere, chi ti vuole bene c’è sempre!
Chi è innamorato dell’amicizia ha raggiunto la vetta del bel vivere.
Amare e non essere amato è come lavorare e non essere pagato.