Samuel Piazza – Frasi d’Amore
L’amore cambia le logiche di mercato. Avrai ottenuto un profitto quando, pur avendo speso un patrimonio, vedrai sorgere il sorriso della persona che ami.
L’amore cambia le logiche di mercato. Avrai ottenuto un profitto quando, pur avendo speso un patrimonio, vedrai sorgere il sorriso della persona che ami.
Non per la tua filosofica intelligenza, non per la tua lucidità e razionale fluidità di pensiero, non per la tua sincerità, non per la bellezza dei tuoi capelli o la perfezione dei tuoi occhi, non per la tua ironica strafottenza, non per i tuoi unici ed assordanti urli, non per il suono delle tue risate o lo scintillio delle tue lacrime sotto la luce della notte…Ma per la tua purezza!Tutto passa dalla tua purezza… Quella purezza che ti fa percepire il profumo di un bimbo, quella purezza che ti fa pronunciare quel leggerissimo “buongiorno” entrando in un locale, quella purezza che ti ha reso fortissima e fragilissima, quella purezza che avvolge ogni tua dolce e violenta carezza, quella purezza nei tuoi: “dolce notte”, quella purezza tanto forte in te da farmi pensare che ti pesi possederla.Questo è il motivo!Quella tua purezza che ha liberato la mia purezza, quella purezza che mi ha fatto sentire completo di essere tutto ciò che sono, quella purezza che ho sempre cercato, quella purezza che sarà indispensabile per farmi riprovare amore.
Solo la nostra anima gemella, l’altra parte della nostra anima, saprà amarci come vorremmo… poiché essa è parte indelebile di noi stessi… ci ha accompagnati attraverso il tempo e vuole soltanto unirsi a noi… di nuovo!
Amare è: vedere il tuo lui con una bionda, sperando che sia sua sorella… sapendo…
Tatto, un senso che ti fa vibrare l’anima quando la tua mano sfiora dolcemente la pelle che senti di seta della persona che è padrona del tuo cuore.
Nessuno può essere il surrogato di un’altra persona. È per questo che gli addii sono sempre difficili…
Irrompere con il rumore di un sorriso nella mia vita, per poi andartene con il silenzio di un sole mai raggiunto…