Luna Stella – Frasi d’Amore
Se mai un giorno dovessi rinunciare a te, sarebbe come dover rinunciare alla vita, lasciarsi morire e spegnersi un po’ alla volta.
Se mai un giorno dovessi rinunciare a te, sarebbe come dover rinunciare alla vita, lasciarsi morire e spegnersi un po’ alla volta.
Quando lo sguardo tace e l’unica parola che esce è “ti voglio bene” allora credo sia finita.
L’amore è un sentimento invadente. Dovrebbe imparare le buone maniere.
Mi manchi… mentre muta in silenzio ti scrivo. Mi manchi quando guardo alla notte e ne scorgo il vuoto silenzio di te. Mi manchi mentre il cuore arreso più non batte. Mi manchi come palpito smorto. Mi manchi quando sfiorita cado e sola cerco radici nuove per rialzarmi. Mi manchi nella rabbia arresa degli equivoci stonati. Mi manchi quando non sei al mio fianco nel cammino della vita. Mi manchi mentre stringo fra le mani carta smunta e già riletta. Mi manchi mentre sola vago e ricerco la più vacua eco della tua voce. Mi manchi quando mi racconto sogni di petali consolatori. Mi manchi mentre osservo con spaurito disincanto la vita passare. Mi manchi come il più bel sogno all’alba svanito nel nulla. Mi manchi quando per poco ti ritrovo. Mi manchi mentre tesso la lontananza e ne faccio ordito che regge la trama dell’amore. Mi manchi mentre imparo ad amarti come petalo adagiato sulle pieghe dell’anima.E mi manchi ancor più quando chiedo alla tua assenza di deporre le armi…
Ho raccolto il mio sangueper parlarti d’amore,poche parole,ma scritte col cuore.
La presenza va oltre l’esserci, l’assenza va oltre il mancarsi.
Il rumore della pioggiaconfuso da quello di gesti frenetici e banaliIn una sera di novembreIo e teIl resto fuoriIl nostro mondo in quel lettoUn attimo ancora, il calore di un toccoIl sapore di un bacioIl letto c’è ancoraMa è un mondo senza te.