Davide Capelli – Frasi d’Amore
Che ci fai nella mia vita? Pensavo di bastarmi e invece avevo un inconsapevole, assoluto bisogno di te.
Che ci fai nella mia vita? Pensavo di bastarmi e invece avevo un inconsapevole, assoluto bisogno di te.
Io l’amavo come l’uomo respira.
Non accettare mai che chi ami ti ferisca! L’amore ha a che fare con il tradimento come il sole con la pioggia, la libertà con l’oppressione!
Cosa siamo noi? Siamo l’alba durante la notte, la neve ad agosto e la gravità…
Un amico ti fa ridere. Una donna ti fa sorridere.
Nel più nobile mondo eroico dell’antichità non c’è posto per l’amore che distrugge l’odio e piglia il posto dell’odio, per l’amore più forte della forza dell’odio, più ardente, più implacabile, più fedele; per l’amore che non è oblio del male ma amore del male – perché il male è una sventura per chi lo commette più che per noi – non c’è posto per l’amore dei nemici. Di questo amore nessuno parlò prima di Gesù: nessuno di quelli che parlarono d’amore. Non si conobbe quest’amore fino al Discorso sulla montagna.
È perché spesso si da tutto per scontato. Anche “nell’esserci” delle persone e non si tiene conto, non si apprezza, che nella loro presenza c’è impegno, c’è il loro cuore, c’è il tempo che potrebbero benissimo dedicare a loro stesse.E quando le si trova non bisogna nascondersi dietro un “tu sei forte”, perché anche loro hanno le proprie fragilità e forse dopo aver regalato pezzetti di sé vorrebbero sentirsi dire: “oggi sono io che ci sono per te”.