Sandro Tagliavini – Frasi d’Amore
Non so se sei la Donna più fortunata al mondo,… in fondo io non sono il Principe azzurro, so però una cosa di sicuro… sei la donna più amata al mondo.
Non so se sei la Donna più fortunata al mondo,… in fondo io non sono il Principe azzurro, so però una cosa di sicuro… sei la donna più amata al mondo.
Ti guardo come fossi un’oasi in un deserto troppo arido, che è la mia vita……
Al tuo fianco, io aspetto che tu abbia completato il viaggio dentro te stesso e…
La nostra natura è cercare l’amore, conoscere l’amore, scoprire l’amore… purtroppo inciampiamo in persone che non la pensano così.
È strano l’amore, ti basta amare per stare bene. Non importa se non è corrisposto, se ti fa piangere, stare male lo senti comunque e questo cancella tutto, anche se solo per un attimo. Forse per questo l’amore viene associato ad un sogno, perché il risveglio potrebbe essere doloroso, ma poi ti basta riaddormentarti per ritornare a sognare.
Amore è anche dire ad un altro quando stà sbagliando perché possa correggersi, anche a costo di rompere un’amicizia.
Ma davvero la pesantezza è terribile e la leggerezza meravigliosa? Il fardello più pesante ci opprime, ci piega, ci schiaccia al suolo. Ma nella poesia d’amore di tutti i tempi la donna desidera essere gravata dal fardello del corpo dell’uomo. Il fardello più pesante è quindi allo stesso tempo l’immagine del più intenso compimento vitale. Quanto più il fardello è pesante, tanto più la nostra vita è vicina alla terra, tanto più è reale e autentica. Al contrario, l’assenza assoluta di un fardello fa si che l’uomo diventi più leggero dell’aria, prenda il volo verso l’alto, si allontani dalla terra, dall’essere terreno, diventi solo a metà reale e i suoi movimenti siano tanto liberi quanto privi di significato. Che cosa dobbiamo scegliere allora? La pesantezza o la leggerezza?