Ally Condie – Frasi d’Amore
Lasciami credere in tutto questo, e credici con me.
Lasciami credere in tutto questo, e credici con me.
E comunque non ti odio affatto. Si odia solo una persona per cui si prova ancora qualcosa, io ho semplicemente smesso d’amarti. Se ti odiassi adesso, darei importanza all’amore che provavo per te, io invece me ne pento, amarti è stato l’errore più grosso che abbia mai fatto, e per questo ho solo deciso di smettere, di disintossicarmi da te. Senza rancore, mi sei indifferente.
Eravamo distanti, lontani fisicamente, ma camminavamo già verso un’unica luce, l’amore e il coraggio, gli dei volevano che i nostri cuori e le nostre anime dovessero conoscersi, unirsi e amarsi, per divenire una sola cosa, per vivere all’unisono, tutto doveva accadere, e questo accadde in una cornice meravigliosa, la terra dei colori, dei rossi tramonti delle danze dei sorrisi degli animali dell’ospitalità.
È strana la vita, le persone si cercano, si inseguono, si rincorrono, ma niente. E poi così, per caso, succede, nel momento più impensabile, si trova quello che si è cercato per tanto tempo… ci si innamora di una persona, che non promette un “per sempre”, ma solo ricambierà i nostri sentimenti, e forse è questo che ci basta.
È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s’incontrano e i loro sguardi s’incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l’Amore e che ha creato un’anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell’umanità.
Poiché Dio è Creazione, soltanto una madre, più di ogni altro essere di tutto l’universo, partecipa di luce divina.
L’amore dei brutti è il più bello di tutti.