Simona Ginoso – Frasi d’Amore
È curioso sapere cosa fa scattare dentro di noi l’attrazione verso una Persona. Cosa si muove, perché come mai.Ma sopratutto perché verso chi.
È curioso sapere cosa fa scattare dentro di noi l’attrazione verso una Persona. Cosa si muove, perché come mai.Ma sopratutto perché verso chi.
Non si decide chi amare, il cuore si appoggia dove vuole, ma si può decidere come amare.
Non bisogna confondere il bisogno di affermarsi nella vita per mostrare all’altro di meritare il suo amore, col desiderio di apparire meglio di lui. Ogni persona umana vuol avere un valore. E non vuole solo sentirsi amata, vuole anche veder riconosciuti i propri meriti. Vuol essere apprezzata per le sue capacità e per le sue virtù. Ma quando l’innamoramento si allontana, la società con i suoi “valori” torna a penetrare nella vita di coppia. Se la donna vede suo marito continuamente ammirato, adorato, mentre lei è sempre in seconda fila, prova un senso di svuotamento. Il piacere di trovarsi accanto ad una persona del genere, di condividere la sua luce, lascia a poco a poco, il desiderio di avere una propria luce, un proprio valore. Ma guai, se in questo caso scatta la competizione, perché è destinata alla sconfitta. E, con la sconfitta appare l’invidia.
La più grande felicità nella vita è la convinzione di essere amati per quello che siamo, o meglio, nonostante quello che siamo.
Voglio riuscire a far breccia nel tuo cuore perché è li che voglio stare. A…
La tentazione è tutto ciò che stuzzica la fame.
Tu sei… sotto la mia pelle, sento l’armonia del vivere, sento nella mia mente tutti i miei pensieri spazzati come foglie secche al vento… come fossero coriandoli multicolori che vogliono scappare da me.So per certo, che nessuno di essi andrà perduto… perché chiamati da Te e, se questa forte brezza riuscisse a portarmene via qualcuno raggiungendo il più profondo della mia Anima sarebbe solo nostalgia… perché “tu sei…… sempre tu.