Silvana Stremiz – Amico
Non voglio perderti sei il dono più bello che la vita mi ha fatto.
Non voglio perderti sei il dono più bello che la vita mi ha fatto.
Amici si nasce, non si diventa.
Un amico è colui che è disposto ad ascoltare e a consolarti quando serve.Un amico è una persona che ti offre aiuto, senza chiedere però una ricompensa.Un amico è quella persona che sta sveglio ore a parlarti quando tu hai bisogno.Un amico ti sta accanto sempre, e si vede quando c’è bisogno.Un amico è colui che è in grado di farti sorridere anche nei momenti peggiori.Un amico è la persona con cui sai divertirti e con cui puoi condividere i segreti.Un amico è ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno, ma per avere un buon amico bisogna essere buoni amici.Gli amici sono come dei tesori, ognuno è stupendo e raro a modo suo.
Ormai veramente poche cose mi fanno rimanere male, ma sono ancora uno di quelli che soffre per il tradimento di un amico che reputava vero.
Chi si diverte a far soffrire una persona non è un amico. Chi è geloso…
Forse è sbagliato, forse invece no, forse lo “sbagliato” è solo un’etichetta moralistica che mette la società quando trova illecito un sogno, un modo di essere e di vivere. Un sogno per quanto sia sbagliato, per quanto possa essere contorto ha il diritto di sognare. Perché il vero “reato” lo si commette “non sognando”.
Dio quanti sbagli in questa vita… potremo mai riscattarci?