Lucia Gaianigo – Frasi d’Amore
L’amore sta alla vita come il sale alle pietanze: da sapore anche all’esistenza più insipida.
L’amore sta alla vita come il sale alle pietanze: da sapore anche all’esistenza più insipida.
Solo l’amore può svelare il mistero dell’amore!
La sera sul mare è una coperta scura un gioco di ombre e luce che si riflette e gioca con la luna che non si vuole concedere troppo presto al suo abbraccio Gli occhi non riescono a carpire tutto l’immenso che c’è è li che si riflette l’infinito e si riproduce ogni sera e niente lo potrà fermare Ma mente il mare bacia finalmente la luna tutto diventa ancora più scuro ma ecco ancora la luce di mille stelle che come tante anime in cerca d’amore si lasciano dai tuoi occhi accarezzare.
Io farei meglio a scrivermi in fronte “fragile”, ma mi sa che l’analfabetismo sentimentale è una malattia diffusa.
Forse ho bisogno di tornare a rinchiudermi [no, stavolta… solo ripararmi]in questa scatola grigia.Qui le parole scorrono più facilmente,non ci sono sguardi da sostenere, toni della voce da interpretare,abbracci da schivare o da supplicare.Però.Non ci sono neanche gli stessi occhi che amo,le stesse mani che ieri sera mi hanno regalato quel ciondolo che irradia amore,con quella lettera in cui è condensato tutto ciòche io e Chiara potevamo dirci da 18 anni a questa parte.Si riparte. Un occhio al futuro. Uno al passato.E si spera di non vivere il presente, di non sentire il sale sulle ferite.
Se ad essi proprio nel momento in cui giacciono insieme si accostasse Efesto con i propri strumenti e domandasse “Cos’è dunque, uomini, che volete che vi succeda l’un l’altro?” e, trovandosi essi in difficoltà, chiedesse ancora: “Forse agognate questo, di congiungervi indissolubilmente l’uno con l’altro in una sola cosa, così da non lasciarvi tra di voi nè di giorno nè di notte? Perchè se bramate questo, sono pronto a fondervi insieme e a comporvi in una sola natura fino al punto che da due diventiate uno solo”.
Vorrei essere un mercante di stelle, per salire lì sopra e negoziare te che sei la stella più bella…