Alessandro Di Pinto – Frasi d’Amore
Cupido ha sempre saputo dove ero e con chi ero, peccato che ogni volta che ci incontriamo dimentica le frecce.
Cupido ha sempre saputo dove ero e con chi ero, peccato che ogni volta che ci incontriamo dimentica le frecce.
Cosa c’è oltre l’orizzonte? Dove l’occhio si perde le parole finiscono ed il cuore si ferma. C’è un’emozione, ci siamo io, te e l’infinito. Ci siamo noi e tutto il resto non conta. Ci sono i battiti tuoi dentro i miei e poi… le ansie si placano e il domani fa meno paura se lo guardiamo insieme, mano nella mano, persi dentro ad un tramonto.
Se vuoi sentire il vento, tieni le braccia aperte. Se vuoi sentire la pioggia, guardarla. Se vuoi sentire il calore del sole, non stare all’ombra. Se vuoi essere amato, ama.
La fine di un amore è il sollievo di tutte le sofferenze da esso causate ed è la panacea per il prosieguo sull’acheronte dei sentimenti a venire.
Non so se ti amo… so che il tuo odore mi piace.
Non ho mai compreso come si possa essere sazi di un essere umano.La molteplicità delle conquiste contrasta con l’enumerare esattamente le ricchezze che ogni nuovo amore ci reca; di osservarlo mentre si trasforma, fors’anche mentre invecchia.
L’uomo davanti all’amore fugge sempre, perché nessuno sa coglierlo in dono solo come un dono. Invece lo è, lo è anche quando non è contraccambiato, lo è anche quando non amiamo e siamo amati. Lo è quando ci abbracciano di un abbraccio che non vogliamo. Lo è anche quando non lo sopportiamo. Lo è e basta. Ma lo è solo per chi ha una grande anima e riesce a comprendere che lo è.