Abraham Lincoln – Amico
In realtà non distruggo un nemico, quando lo converto in mio amico?
In realtà non distruggo un nemico, quando lo converto in mio amico?
Io ed il mio miglior amico abbiamo capito che siamo due persone totalmente diverse sotto ogni punto di vista: forse è proprio perché ci conosciamo così bene che motiva il fatto che lui sia il mio miglior amico.
“Se Tu fossi mare, Io sarei onde: che generano tempesta”.”Se Tu fossi fuoco, Io sarei…
I sorrisi degli amici sono quelli che ti fanno stare bene quando tutto va male. Sono quelli che restano quando il resto è andato perso. Sono quelli che fanno ritrovare la serenità, per così dire. Sono quelli che non fanno pensare a tutto quanto c’è fuori. All’ipocrisia della gente. Sono perle rare. A volte le persone tendono a perdere il significato di questa parola: amico. Amico è colui che c’è sempre. Che non ti abbandona. Né ti tradisce. Mai. Amico è le risate accompagnate dalla lacrime. È lo svagarsi e il conforto. È chi ti conosce per quello che sei. E che accetta i tuoi difetti. E non giudica. E consiglia solamente. E dice la verità. Sempre. Amico è l’esperienza di una vita da dividere. È la fiducia reciproca. È il non sapersi soli. È un gesto sincero e incodizionato. È la pazzia. Pure quella.
L’amico è un ombra discreta che ti sta vicino anche se il sole non c’è,…
Amicizia é ascoltare gli altri come vorresti che gli altri ascoltassero te.
L’amicizia è una cosa che nessunò può spezzare: solo colui o colei che l’ha ricevuta la può in un attimo far diventare profondo odio.