Stefano Del Degan – Frasi d’Amore
Il semplice dire che si muove danzando con il ritmo del cuore, non può aver direzione diversa dal Sublime Sentimento.
Il semplice dire che si muove danzando con il ritmo del cuore, non può aver direzione diversa dal Sublime Sentimento.
Non ho mai affrontato l’amore nel verso giusto, e scappando sempre, mi ritrovo qui, ora,…
L’amore è come buttarsi da un burrone. Quanti di voi sono disposti a fare una follia simile? Solo quelli che per amore sarebbero disposti a dare il loro cuore.
Ci sono pensieri che bussano alla tua mente così forte da non riuscire a domare. Benché serri le porte dell’anima essi entrano prepotentemente e ti assediano il cuore. Così si è conquistati e, quando accade, sei fiero di arrenderti perché la tua resa significa presenza nel cuore di chi ami!
Se solo potessi esprimere in una parola ciò che sento, se solo potessi guardarti negli…
La questione non è, non confondere i termini “innamorarsi” e “abituarsi”, secondo me ci innamoriamo dell’abitudine, e non ci abituiamo più ad innamorarci, o forse non ne siamo più capaci.
Quando l’amore regala limiti ci si deve accontentare di attimi lunghi o brevi ma pur sempre attimi, come la gioia di far colazione insieme, a volte il pranzo, un dopo lavoro prima di rientrare, una bugia per declinare una serata, un weekend e forse una vacanza insieme, ritagli costruiti che oggi fanno dimenticare totalmente il quotidiano stretto, ma nel tempo fanno tornare la solita domanda, basterà non viversi? Non poter addormentarsi e svegliarsi insieme, non poter consumare tutti gli attimi respirandosi, non poter abbracciarsi e baciarsi tutte le volte che se ne ha voglia. Il meraviglioso destino di essere amanti interrotto ogni volta dal “non bastare più”.