Luca Ferrè – Frasi d’Amore
Sei tu amore… il mio piccolo girasole… che mi guardi ovunque sia… come se fossi il tuo sole.
Sei tu amore… il mio piccolo girasole… che mi guardi ovunque sia… come se fossi il tuo sole.
Non si impone a qualcuno di restare! Non si chiede a qualcuno di amarci! Non si resta e non si deve restare dove siamo considerati a scappa tempo! Uomini, donne non conta… Ricordatevi sempre che l’amore non accantona, non trascura, non prega. L’amore dona, lascia e non trascura.
Chi ama poco ama invano.
In amore e in amicizia piccole attenzioni regalano grandi emozioni.
Mai vergognarsi di esprimere il nostro amore, perché quando i sentimenti sono limpidi e spontanei non dovrebbero essere celati da inutili paure o da pudori, e mai permettere all’orgoglio di prevalere perché l’amore non vuole limiti o prigioni e soprattutto si basa sulla comprensione e sul rispetto reciproco.
Arrivi a un punto in cui riesci a dire no a qualcuno che ti piace perché è più importante ciò che meriti di ciò che vorresti. Si sopravvive senza tante cose, nella vita, e ci si abitua molto più in fretta di quel che crediamo. È ora di pensare a me, adesso, come ognuno pensa a sé stesso, ed io, so perfettamente quello che voglio. Il resto, tenetevelo pure, insieme alle vostre sante mail ed sms. Le briciole, sono per le formiche.
Amare, è non avere più il sole che hanno tutti.Si ha il proprio.