Serena Buonarroti – Frasi d’Amore
Un Poeta mi ha chiesto “Parlami della bellezza”.Io gli ho risposto: “La Bellezza è lo stupore di vedere qualcosa migliore di quello che è. La bellezza migliore viene dal nostro cuore”.
Un Poeta mi ha chiesto “Parlami della bellezza”.Io gli ho risposto: “La Bellezza è lo stupore di vedere qualcosa migliore di quello che è. La bellezza migliore viene dal nostro cuore”.
Triste è guardare da lontano e vedere, riflesso nei tuoi occhi, il suo volto.
Nel dolore di questo amore, nella paura di questa speranza, nella certezza di questo dubbio, nel buio di questa solitudine, da oggi e per sempre, mi ci perderò da solo.
Non ci sono le parole capaci a descrivere le gesta offerte dall’amore.
Quando ci manca una persona… ci ostiniamo a credere che sia abitudine ma forse dietro l’abitudine di averla sempre accanto c’è la consapevolezza che fare a meno di quella persona significherebbe vivere a metà.
Occhi lucidi di tristezza in ore silenziose senza te,mi rinchiudo nel pensiero, al futuro incerto e senza luce.A volte penso che lasciarti andare forse sarebbe meglio,per non ‘trascinartì con me nel buio.I tuoi occhi profondi mi danno speranza,ma ho paura di farti male,di non riuscire ad uscirne e darti l’amore, la serenità,e la sicurezza di un percorso insieme tranquillo.Occhi lucidi in un desiderio di te, di averti vicino a me,sempre!In questo silenzio sei tu qui con me,sei tu la mia intensa luce.Il tuo sorriso illumina il mio cuore,stringimi a te… più forte che puoi,fammi anche male ma non mi lasciare andare via…ma espandi il tuo sole in me.Basta poco… (o tanto) del tuo amore a riempire la mia vita.
L’amore è tutto, è materia e spirito; è qualche cosa che abbassa e qualche cosa che innalza. Non ci si innalza se non ci si abbassa.