Delia Viscusi – Frasi d’Amore
L’amore vero, quando ti passa accanto, porta gioie e dolori…
L’amore vero, quando ti passa accanto, porta gioie e dolori…
Alle volte abbiamo la capacità di scegliere il male peggiore. Risulta un mistero il motivo per cui pur sapendo esattamente ciò a cui andiamo incontro continuiamo il nostro cammino. C’è una forma di masochismo in chi sceglie di amare chi sa per certo che non lo amerà mai e rifiuta l’amore di chi lo ama incondizionatamente. Folli, puri folli sono quelli che camminano sul limite del baratro sapendo che cadranno e di loro resterà quel poco che dovranno mettere insieme, ma sembra che l’arte del ricomporsi piaccia molto a certe anime inquiete che temono la felicità più del dolore.
Cerco il buio di una stanza, di una finestra chiusa, di una notte che avanza. Un momento nel quale la luce cede il posto all’oscurità, un momento nel quale chiudere la mente al silenzio, il momento nel quale il profumo delle tue mani che accarezzano le mie restituiscono agli occhi la loro luce pur mantenendoli chiusi.
La mia poesiasei l’unico possibile abbracciola realtà che non fa mai malela mia poesia per…
Ci si può sentire morti anche con un cuore che batte ancora e si può vivere nel silenzio anche in mazzo al caos. La morte non è il peggior male che esiste a questo mondo.
Calma non può esserci nell’amore perché quel che si è ottenuto è sempre e solo un nuovo punto di partenza per desidera di più.
Amare significa esporsi al dolore di venir feriti, profondamente feriti, da qualcuno in cui si ha fiducia.