Maurizio Scarmozzino – Frasi d’Amore
Mi prendo tutto ciò che la vita ha da offrirmi e anche oltre, non sarò mai sazio di lei.
Mi prendo tutto ciò che la vita ha da offrirmi e anche oltre, non sarò mai sazio di lei.
Amare non significa solo dedicarsi interamente, con una generosità completa, né consacrarsi corpo ed anima senza condizioni ad attività in favore del prossimo, ma, prima di tutto, fare opera di intelligenza, chiedendoci con amore e con un sentimento profondo di rispetto degli uomini nostri fratelli, qual è il miglior bene che noi possiamo offrire loro, non solo, certamente nella prospettiva temporale ma in quella del destino spirituale.
L’amore a volte ti fa vedere cose che in realtà non ci sono, allora diventiamo tutti “illusionisti” almeno sapremo il trucco che c’e dietro.
L’amore è tante altre cose. È preoccuparsi quando non sta bene, preoccuparsi se non risponde al telefono o stare in ansia se sai che tornerà a casa tardi la sera. Amore è averlo sempre nei pensieri e chiedersi se sta bene o se avrà bisogno di qualcosa. L’amore lo dimostri nei gesti, anche il più piccolo. Amare più che nelle parole, lo dimostri con una carezza data per affetto o per consolare. L’amore è in un sorriso, in un abbraccio. Amare è sentirsi in paradiso insieme e non aver bisogno di altro se non il suo amore.
L’amore non ha bisogno di una fede sul dito o di un impegno scritto. Se…
Le lacrime mischiate al sangue hanno un sapore amaro, arrivano alla gola e bruciano così…
L’amore è una chiave che apre la porta del tuo cuore, ma se sbagli chiave quella porta si chiuderà per sempre.