Jean-Paul Malfatti – Frasi d’Amore
L’amore che salva può anche uccidere.
L’amore che salva può anche uccidere.
Qualsiasi parola risulta superflua quando in uno sguardo si riassume l’infinito.
L’amore è un ponte che ci aiuta ad attraversare le difficoltà della vita.
La Passione!È sabbia in una clessidra che sogna il mare.
Quindi, se mi chiedi: “credi nell’amore?” Ti rispondo “si, ci credo! Ma in quello unilaterale e non necessariamente reso palese. Credo piuttosto nella volontà di stare assieme perche si sta bene. Credo in tante cose, ma nn penso di poter ammettere l’esistenza di un amore completo. L’amore per nascere ha bisogno di vuoti, vuoti da non colmare in difesa dell’amore stesso. L’amore è unico e solo in ogni rapporto, l’altro solitamente” sopporta “, ma non nel senso negativo, sopporta piacevolmente, si adagia ad essere amato. L’innamoramento poi passa e dopo un po di tempo trascorso insieme si confondono i ruoli, non si distingue più l’amante dall’amato ed è questo che volgarmente chiamiamo amore tra due persone”.
Non riuscivo a smettere di guardare i tuoi seni, nudi ed invitanti di fronte a me. Avevo in me due istinti, contrapposti fra loro ma entrambi maschili, volevo sentirli miei, possederli, viverli, renderli parte di me. Ma sentivo anche la necessità di appoggiarvi il volto ed implorare dolci carezze per sentirmi amato, per sentirmi parte di te.
Il valore del tempo è nettamente superiore a quella del denaro, ma sono certo che il valore dell’amore è superiore a tutte e due.