Paulo Coelho – Frasi d’Amore
Amare significa perdere il controllo…
Amare significa perdere il controllo…
Amare una persona non significa scoprirne i lati positivi e amarli, ma scoprire anche quelli negativi e amarli ancor di più.
Da quando sei entrato a far parte della mia vita, io respiro profumo di felicità. Tante cose mi dai e non lo sai. T’amo per come sei e ogni attimo ti vorrei. Finchè il sole splenderà la terra intorno a noi girerà! L’arcobaleno ci sarà e l’amore per te mai svanirà; per sempre tra le stelle, esso brillerà nell’immensità.
L’amore è l’acqua bollente, lasciata raffreddare. Nient’altro. Gli innamorati confondono l’Idea col bisogno egoistico.
Lei mi guardò, sussultando di nuovo mentre sembrò che mi materializzassi attraverso la nebbia. E…
L’amore è un canovaccio fornito dalla natura e ricamato dall’immaginazione.
Ti vedo piccolina, raccolta su di un petalo di orchidea. Avvolta in una vastità di colori sfumati; imponenti profumi inebrianti. Confuso, disorientato, impazzisco alla tua visione. Balzi da un petalo all’altro danzando, ondeggiando sul fiore così raro e prezioso. D’incanto come per magia, volti il viso sorridendo. L’orchidea, colta di sorpresa, apre inaspettatamente lo splendore della sua esistenza. Nulla può per la tua semplice unicità, poiché il fiore, ne apprezza il suo stesso significato; sensualità, raffinatezza ed eleganza, incantando ed ammaliando l’orchidea stessa.