Antonietta Corvaglio – Frasi d’Amore
Fedeltà è l’amore di tutti i giorni.
Fedeltà è l’amore di tutti i giorni.
Prega meglio chi meglio ama uomini, uccelli e bestie.
Nell’amore infelice la poesia ha trovato da sempre l’oggetto del suo felice amore.
Le donne che dicono “se mi vuole mi deve amare per la mia anima” non…
Se nella mia mente avevo programmato l’amore per altri, con fatica e riservatezza mi nascondevo nell’angolo buio, dove il mondo non esisteva e il mio amore era una sorte di trappola per le illusioni; sogni impossibili e molteplici nevrosi; mancando cosi all’appello, sapendo poi che il sorriso di altri era frutto dei miei pianti muti, ma che poi nel buio sorridevo e amavo nello stesso silenzio di ieri; dicendoti poi tutto passa, fa tutto parte del gioco della mia vita. Poi a volte c’è chi ti ama sempre con il sorriso stampato in faccia e chi ti ama allungatoti sempre la propria mano, costi quel che costi.
Sono la somma dei miei errori o il risultato delle mie scelte? Allo specchio, sono solo una donna che ha amato troppo. È un errore? Forse. No è una scelta, almeno nel mio caso.
Brillare nella purezza degli affetti racchiude un solo significato la bellezza di un cuore che sempre e comunque, ovunque e a chiunque, regala i propri sentimenti senza mai chiedersi se è giusto, senza mai chiedere nulla in cambio, nella assoluta convinzione che tutti meritano amore, perché l’amore non è merce di scambio è semplicemente un dono che non chiede di essere necessariamente ricambiato e meritato, è gratuito e rende felice chi lo prova e talvolta chi lo riceve non sa che basterebbe un piccolo semplice gesto per farlo diventare cosa preziosa!