Valter Lucco – Frasi d’Amore
Amare è vivere, vivere è tutto.
Amare è vivere, vivere è tutto.
Alcune persone, sono veramente incapaci di amare. Ed è per questo che non si rendono conto di quanta sofferenza recano ad altri, prendendosi gioco dei sentimenti che questi provano nei loro confronti.
Voglio dirti che forse non siamo stati un bel sogno ma neppure una brutta realtà. Voglio dirti che si possono percorrere anni luce in una sola notte. Che c’è chi si sente l’anima gemella di un altro, chi bestemmia amore fuori senza averne dentro, chi inganna il silenzio con finte parole, chi si spreca nei letti di chiunque. E poi ci siamo noi che dove siamo stati non lo so, ma siamo stati qualcosa comunque.
Se hai un vuoto non dimenticare che puoi sempre riempirlo.
Se ascolti il fruscio del mare senti il mio cuore cantare: sono note sincere che…
Se si passa con così tanta facilità al “prossimo”, non credo si possa parlare di grandi amori o di grandi delusioni; se il dolore è intenso, l’unica cosa che fisiologicamente si vuole è non soffrire più e non proporre una eventuale riedizione dello stesso dolore. È un martello che può schiacciare un chiodo, non un altro chiodo! Si finisce solo per mietere vittime capitanate dalla vittima principale: se stessi!
Se qualcosa nasce dove meno te lo aspetti un motivo ci sarà, e sarà sicuramente speciale.