Antonino Gatto – Frasi d’Amore
Le foto di me che conservi d’amore,sfumeranno col tempo nel profondo del cuore,ma ogni mio gesto riporterà il tuo pensiero,all’unico uomo che hai amato davvero.
Le foto di me che conservi d’amore,sfumeranno col tempo nel profondo del cuore,ma ogni mio gesto riporterà il tuo pensiero,all’unico uomo che hai amato davvero.
Esistono due tipi di amore, uno maturo ed uno immaturo, l’immaturo ha idoli che lo dominano, egoismo e superbia. Possiamo fingere di essere innamorati, ma in verità è uno sfruttamento dell’amore, l’egoista tende ad accumulare amore solo per se stesso, sempre di più, per sentirsi amato, ma ricambia nel modo sbagliato. La superbia porta ad avere sempre ragione e trasforma l’altro in un pupazzo, dove le regole le impone un amore immaturo. L’amore maturo, al contrario, ha come virtù l’umiltà e la pazienza, l’umiltà di accettare l’altro per quello che è realmente, di amare con semplicità senza chiedere nulla in cambio. Pazienza in amore significa vigilare, o meglio comprendere, che in amore ci possono essere momenti difficili che solo un amore sincero può sopportare. Chi scappa perché l’altro non è come lo vogliamo, su misura come vogliamo noi, è destinato a non amare nessuno con sincerità, se non amare se stesso.
Coloro che amano sono la stragrande maggioranza, qualcuno è addirittura ricambiato.
Ora che so che esisti, se dovessi rinascere in una nuova vita ti cercherei fino…
Vedrai se il mio amore è come una patologia saprò come estirparla via.
Mi son sempre detta che la mia vita era una vita a metà, lavoro e figli, poi ho conosciuto lui. Mi ha fatto capire cos’è l’amore, la sofferenza della lontananza, il desiderare così tanto addormentarsi nelle sue braccia che il dolore che lascia quel vuoto è indescrivibile. Molte volte maledico il giorno in cui la mia strada ha incrociato la sua, ma poi mi guardo allo specchio e vedo una luce nei miei occhi che non avevo mai avuto. Mi vedo con i suoi occhi ed ogni giorno mi dico che qualsiasi cosa succeda ne è valsa la pena, perché lui ha dato luce ai miei giorni bui. E mi dico e ti dico: lotta cuore mio, lotta per te stessa e per la felicità che meriti.
Perdere se stessi è la cosa più atroce che possa accadere ad una persona, e sopratutto se la si perde per una persona che non lo merita.