Giusy Pellegrino – Frasi d’Amore
Solo chi ha sofferto ne conosce realmente il significato.Solo chi ha amato sa riconoscere l’amore.
Solo chi ha sofferto ne conosce realmente il significato.Solo chi ha amato sa riconoscere l’amore.
Ascolto ogni notte nel mio letto il battito del cuore che scandisce ogni mio attimo di vita, ma nulla mi fa emozionare di più di quando sento questo battito impazzire, sussultare, quando penso a te.
Io sono nelle parole di una melodia che scrivo ogni giorno…e non esistono copie… io…
Verrà un giorno in cui dovremmo separarci per un po. E tu, cosa farai? Verranno a chiederti chi sei, dove sei nato e dove vivi. E tu, glielo dirai? Verranno a domandarti cosa pensi, con chi parli, a che ora esci e a che ora torni a casa, e tu, glielo rivelerai? Verranno a chiederti del nostro amore, ti costringeranno a rinnegarlo, ti minacceranno di rovinarti, se non lo farai. Ti manipoleranno affinché tu dimentichi il nostro amore, e tu, lo difenderai? Ti chiederanno chi sono io, dove vivo e da dove vengo, e tu, tu cosa farai? Se ascolti il mio richiamo, non arrenderti. Se loro ti tormentano, non abbassarti, poiché forte è il mio grido e acuto è il mio canto, che solerte ti prenderà per mano. Poiché il laccio del nostro amore e forte come la morte e nessuno ce lo strapperà.
L’amore povero sopravvive, l’amore profondo muore distrutto dal suo stesso intenso amore.
Non importa prima o poi arriva per tutti, questo è il mio motto, questo è quello in cui ho sempre creduto.Troppo romantica? Non importa io almeno sogno!
Tu danzi nella mia mente mentre i miei occhi vagano per fiumi, laghi e montagne…