Nino Salvaneschi – Frasi d’Amore
Se il piacere ti invita per un giro di danza, puoi anche star seduto. Ma se l’amore ti fa cenno, guarda se lo riconosci.
Se il piacere ti invita per un giro di danza, puoi anche star seduto. Ma se l’amore ti fa cenno, guarda se lo riconosci.
Non ci sono le parole capaci a descrivere le gesta offerte dall’amore.
Quindi, se mi chiedi: “credi nell’amore?” Ti rispondo “si, ci credo! Ma in quello unilaterale e non necessariamente reso palese. Credo piuttosto nella volontà di stare assieme perche si sta bene. Credo in tante cose, ma nn penso di poter ammettere l’esistenza di un amore completo. L’amore per nascere ha bisogno di vuoti, vuoti da non colmare in difesa dell’amore stesso. L’amore è unico e solo in ogni rapporto, l’altro solitamente” sopporta “, ma non nel senso negativo, sopporta piacevolmente, si adagia ad essere amato. L’innamoramento poi passa e dopo un po di tempo trascorso insieme si confondono i ruoli, non si distingue più l’amante dall’amato ed è questo che volgarmente chiamiamo amore tra due persone”.
Durante il cammino della mia vita un giorno sono arrivato a un bivio, non il…
Non ho il potere di regalarti un cuore nuovo. Vorrei, ma sarebbe una bugia prometterlo….
Rinuncia al tuo potere di attrarmi ed io rinuncerò alla mia volontà di seguirti.
Quando un ragazzo timidamente cela il suo immenso amore per te, tu lo sai, perché nei suoi occhi vedi scintillare la luna e tante stelle.