Voltaire (François Marie Arouet) – Frasi d’Amore
Non c’è nessun paese della terra in cui l’amore non abbia reso gli amanti poeti.
Non c’è nessun paese della terra in cui l’amore non abbia reso gli amanti poeti.
Ho scritto di te. Ho scritto per te. Ho scritto scemenze. Cose insensate. Di noi. Ho scritto tutto, tranne quello che avrei voluto dire.
L’amore non si grida ai quattro venti, si sussurra appena in un orecchio…
Quando imparerai a dar un valore diverso alle cose, quando comprenderai come son fatte le persone. Nel momento in cui non interpreterai a modo “tuo” gli altrui gesti e le altrui parole. Nel momento stesso in cui imparerai a dire di no, a dirle davvero le tue di parole. E quando oltre la paura, correrai ancora incontro alle persone, lì avrai le ali dell’anima, lì potrai dire davvero, con leggerezza, io con “l’anima” posso volare.
Togli dal mio cuore le paure del passato…donami l’essenza di un sapore nuovo… che sà d’amore vero… di comprensione… di verità…ama questo mio corpo con la delicatezza con cui coglieresti un fiore…Fammi credere in te… sono farfalla tra le tue mani, prendimi con tutta la passione e fammi volare là dove solo l’immaginazione forse osa fare Ho bisogno di te… Del tuo Amore,della tua gioia di vivere… Della tua dolcezza.Ho bisogno di te… Della tua sincera Amicizia,della tua compagnia… Del tuo dialogo con me.Ho bisogno di te… Del tuo corpo per Amarti,della tua sensualità per vivere nel mondo della realtà.Ho bisogno di te… Del tuo Cuore,della tua sincerità… Del tuo Amore per Viverti.Ho bisogno di te… Per Amarti veramente.
Se solo si potesse ingessare un cuore spezzato, forse si guarirebbe prima dal mal d’amore…
Avevo scritto: “Non oltrepassare”; ma l’amore giunse ridendo e gridò: “Io passo ovunque”.