Thomas Merton – Frasi d’Amore
L’amore è il cuore e il vero centro del dinamismo creatore che chiamiamo vita. L’amore è la vita stessa nel suo stato di maturità e perfezione.
L’amore è il cuore e il vero centro del dinamismo creatore che chiamiamo vita. L’amore è la vita stessa nel suo stato di maturità e perfezione.
Non esiste amore migliore di colui che rispetta la libertà dell’altro, nutrendo di piena complicità…
Trattenere il pianto, adesso che non ho più paura della solitudine, non fa di me un uomo.
Parole le mie, scorrono come gocce, lavano i pensieri, si fermano sul cuore. Parole le…
Non abbiamo la possibilità di scegliere la persona su cui riversare i nostri sentimenti, le nostre aspettative, i nostri desideri ed è per questo che spesso ci troviamo a dover subire delusioni. Credo che ciò appartenga al normale evolversi di molte cose. Magari ci fosse un obbligo per tutti quelli che amiamo di amarci, ma non è così… Sai su chi ricade questo obbligo? Su noi stessi. Allora quando siamo abbastanza lucidi da capire che stiamo sbagliando, che abbiamo riposto il nostro amore in chi non ci ricambia. Allora abbiamo l’obbligo di amarci e proteggerci. Quindi dobbiamo ritirarci senza dover in alcun modo pentirci comunque di aver amato e sbagliato perché l’amore alla fine è una scommessa. Ecco, noi scommettiamo e ogni giocatore sa che si vince o si perde, ma non ci si deve mai pentire di aver giocato.
È bello sapere che al mondo c’è ancora gente che vive di un tuo sorriso, che ti cerca tra la folla, e ti aspetta una vita intera pur di amarti nella maniera giusta.
Quando scappo trattienimi, io non voglio andar via.