Michel Zamacoïs – Frasi d’Amore
L’amore non è mica cieco, è affetto da presbiopia: lo prova il fatto che si accorge dei difetti solo quando si allontana.
L’amore non è mica cieco, è affetto da presbiopia: lo prova il fatto che si accorge dei difetti solo quando si allontana.
Chi ama vive la vita pienamente. Chi ama conosce le stagioni, il freddo inverno del cuore, la rinascita dopo il dolore, l’estasi dell’essere corrisposti, l’abbandono prima di un nuovo inizio. Chi ama si fa scivolare tutto, forse vive meno, forse non vive affatto. Chi sa amare riesce a comprendere, e trasmette a chiunque un sorriso di speranza.
Ho cercato l’amore, l’ho trovato, ma ho perso l’Amore di mia figlia, ne valeva la…
Nel cuore della notte, quel treno corre, scrutando nel silenzio, svanisce in quell’oscurità del nulla, sostenendosi nei suoi lunghi binari dell’infinito, sfreccia portandosi con se gli amori, delusioni, speranze, pianti, sorrisi e promesse. Guardandoti nel vetro del finestrino è come entrare nei pensieri, senza riuscire a scordare il passato, regalando un sospiro di fiducia per un nuovo futuro ignaro. Quel treno trasporta valigie piene di miserie ma ricche di speranza, visi pieni di rughe che raccontano frammenti di pagine di vita, di vita onesta, di vita piena di lavoro e di desideri, quei desideri mai avverati.
“Mi muovo con passi leggeri, mi avvicino a te amore”. Quanto ho aspettato questo momento, ed ora le miei mani accarezzano il tuo viso, un dito si ferma sulle tue labbra, le sfiora.I nostri occhi si cercano, le nostre bocche si congiungono e i nostri corpi tremano, “danzano una musica udibile solo a noi”.
Sai anche da cosa si evince se una persona ha carattere o meno? Da quello che vuole. Se sa quello che vuole se lo va a prendere.
Incroci sul tuo cammino esseri che ti tendono la mano solo per trascinarti nel loro…