Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi d’Amore
Il grand’uomo ha due cuori: l’uno sanguina, l’altro sopporta.
Il grand’uomo ha due cuori: l’uno sanguina, l’altro sopporta.
Guardo le ultime foto di una donna straordinaria… penso come lei sono poche. Cambio idea, era l’unica… ciao mamma!
Un colpo di fulmine può dare vita ad un futuro inaspettato; mai pensato ne immaginato.
Tutto diventa complicato quando t’innamori della persona sbagliata. Finito di bruciare la passione, di sgualcire le lenzuola, di consumare orgasmi e battiti di cuore, ti accorgi che la primavera finisce e arriva all’improvviso quel lungo inverno inaspettato, privo di battiti di calore.
In questo momento annulliamo le distanze, cerchiamo di non percepirle… in fondo siamo dello stesso sangue, e io scorro in te come tu non saprai mai. Quindi, io ci sarò, sempre e comunque.
Dolce è soffrire per amore, senza, sarebbe solo una una non vita.
Questa vita, fatta di alti e bassi, di momenti in cui ti sembra di avere la tua stessa esistenza in mano, di poterci giocare o di costruire un futuro perfetto o di fermarti ad assaporarla pienamente. Quanti di questi momenti si susseguono, si materializzano come la nebbia, ti avvolgono, ti confondono e poi scompaiono, si disperdono in un respiro. E tu rimani lì, intontito da un’ebbrezza effimera, che ha lasciato dietro di se una scia di insicurezza. Per un attimo crollano le certezze, le convinzioni di sempre, le rocce a cui fare appiglio. Continue prove, continue battaglie non da vincere, solo da combattere, la vittoria è qualcosa che non fa parte della vita, è solo un pensiero, un’idea, forse un sogno o un’utopia. Non bastano braccia forti, gambe scattanti, cervelli superattivi o superintelligenti per affrontare questa vita, ci vuole la consapevolezza di uno spirito che conosce la via, la propria storia e desidera passare oltre, portandosi dietro una valigia piena di poesia e di esperienze che solcano l’anima e che donano pace.