Anicio Manlio Torquato Severino Boezio – Amico
Chi può dar leggi agli amanti? L’amore è in sé la legge più grande.
Chi può dar leggi agli amanti? L’amore è in sé la legge più grande.
L’amico è la persona che ti difende quando gli altri muovono critiche in tua assenza…
Ed è cosi che ti ho incontrata,molti direbbero un caso, io invecedico ricongiungimento di anime.E non uso a caso questa parola,che si usa per la famiglia.Sei arrivata inaspettata e chiacchierandogiorno dopo giorno, abbiamoscoperto tante cose, col tempoabbiamo passato momentidifficili, lasciando entrare nelnostro cuore la diffidenza.Ma nei momenti buieravamo insieme, come animeaffini che fin dall’inizio deitempi, camminano l’unaaccanto all’altra, pronte semprea ritrovarsi, a soccorrersi e agioire delle conquiste dell’altra.Questo e tanto altro sei perme, vivendo separate dalla vita,ma unite nel cammino deldestino, fino alla fine dei giorni.
Ci sono persone che porterò sempre nel mio cuore, persone che non ho potuto incontrare, che non ho potuto abbracciare, ma il calore che mi hanno fatto sentire nel cuore è talmente forte che è impossibile dimenticarle, che è impossibile non ricordare i momenti in cui eravamo importanti, e quelli in cui li hai sentiti così vicini nonostante la lontananza che sembrava quasi di averli accanto. Si, è vero, non possiamo toccarci ma resterai sempre una parte di me.
Le persone che hanno sofferto veramente nella vita si rivelano sempre le peggiori a cui stare vicino. È difficile conviverci, ma soltanto chi vuol essere un vero amico non troverà alcun problema a starci accanto.
Non può farsi degli amici chi non si è mai fatto un nemico.
Gli amici sono angeli che ti sorreggono cadendo.