Gianfranco Bussalai – Frasi d’Amore
Chi ama poco ama invano.
Chi ama poco ama invano.
L’Amore, quello vero, è Respiro di vita!
Le candele stasera ardonoal pensiero di vederci insieme,il pianoforte intona una melodia marinache trasporta le nostre animeverso ampi spazi e profonda quiete.La sabbia incide le nostre ormeed il vento le accarezzacon la speranza di farle sueper sempre…
L’emozione scaturita dal primo bacio può rimanere così profondamente nel cuore da essere per sempre…
Non basta osservare, non basta toccare, non basta ascoltare. Tutto ciò serve solo a raccogliere maggiori dati. Le persone, e la vita, vanno sentite con qualcosa di diverso dai sensi, perché non è vero affatto che gli occhi sono lo specchio dell’anima, non è colpo di fulmine quell’elettricità nel tocco. La vera essenza sta nel vedere al di là delle palpebre chiuse, nel sentirsi scivolare qualcuno addosso a distanza di chilometri, nell’ascoltare il silenzio colmo della voce di chi si ama.
Sto male senza di te, mi manchi immensamente. Mi mancano i tuoi occhi vivaci, il contatto fisico, i tuoi baci, le tue mani, la tua voce… Ti amo e avrei voluto passare la vita con te; in una casa di campagna, con dei bambini; io e te, lontani da tutti. Ieri ho sognato il tuo abbraccio, perché mi hanno svegliata!?Hai detto che mi ami: come fai a starmi lontano? L’hai data vinta alla mancanza di speranza e non ne vuoi più sapere. Perché la speranza non si è spezzata anche per me? Starei senz’altro meglio! Ti sentirai rasserenato pensando che è stata la scelta giusta; magari è così… Io ho solo la certezza che ti amo.
Se devi amarmi amami solo per amore.