Enzo De Mitri – Frasi d’Amore
Aspettare chi è sicuro che torna non è attesa, è amore.Chi è sicuro che torna non va mai via.
Aspettare chi è sicuro che torna non è attesa, è amore.Chi è sicuro che torna non va mai via.
Bisogna sempre amare almeno quattro volte: con il cuore, con la mente, con lo sguardo e con i gesti.
Quando l’amore regala limiti ci si deve accontentare di attimi lunghi o brevi ma pur sempre attimi, come la gioia di far colazione insieme, a volte il pranzo, un dopo lavoro prima di rientrare, una bugia per declinare una serata, un weekend e forse una vacanza insieme, ritagli costruiti che oggi fanno dimenticare totalmente il quotidiano stretto, ma nel tempo fanno tornare la solita domanda, basterà non viversi? Non poter addormentarsi e svegliarsi insieme, non poter consumare tutti gli attimi respirandosi, non poter abbracciarsi e baciarsi tutte le volte che se ne ha voglia. Il meraviglioso destino di essere amanti interrotto ogni volta dal “non bastare più”.
L’amore è un foglio in bianco, scrivilo, graffialo, disegnalo ma non firmarlo se non c’è traccia di te.
Non c’è amore se non si soffre o si fa soffrire.
Il tuo cuore è come l’universo, dicono sia limitato, ma nessuno ha mai capito come dare questo limite, dicono sia profondo ma nessuno ha mai veramente visto quanto è immenso, dicono che sia fonte di mille virtù, ma non esiste matematica per descrivere la virtù della purezza e grandezza.
Cogli quegl’attimi d’intensa gioia che l’amore ti regala ogni volta che bussa alla tua porta, incatenali e falli prigionieri.Abbandonati nei loro dolci ricordi e, sognando, rivivili con la stessa intensità come fosse la prima volta!Un antidoto per combattere la sofferenza della lontananza!