Dino Basili – Amico
Dagli amici si vogliono critiche impietose che poi non si perdonano.
Dagli amici si vogliono critiche impietose che poi non si perdonano.
L’amico sicuro si riconosce nell’incerta fortuna.
Esistono vari tipi di amici: gli amici veri occupano solo la fine della lista, proprio perché sono quelli più difficili da trovare. Quegli amici che ci saranno nei momenti di bisogno, che sanno quando donarti un sorriso, e darti una parola giusta al momento giusto per tirarti su. Sono proprio loro che sanno e colgono il vero significato di questo sentimento amicizia!
Dell’amicizia si dice sempre che è bella, positiva e sincera, ma nessuno si ricorda mai che deve essere coltivata e curata da entrambe le parti per durare sana, forte e leale.È bello avere tanti amici, ma io preferisco averne pochi e curarli come fossero delle belle rose delicate e da loro mi aspetto che a primavera sboccino per darmi gioia.Voglio essere crudelmente sincera con loro, ma questo non vuol dire che non gli voglio bene e vorrei che loro facessero lo stesso. La cosa più brutta che si possa fare ad una persona è ignorarla.
Di parole è pieno il mondo, un amico deve saper andare oltre.
Fin quando ci sei e sei pronto ad ascoltare, capire, e renderti disponibile sei insostituibile,…
Voler bene significa volere il bene altrui. Ma questo in una relazione non basta perché è necessaria anche la presenza di un sentimento che ti faccia credere questo.