Rabindranath Tagore – Frasi d’Amore
La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino. “Eri un desiderio dentro al mio cuore”.
La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino. “Eri un desiderio dentro al mio cuore”.
Sei andata via senza uno stralcio di poesia, una parola, una frase, un addio. Hai lasciato il vuoto in questa casa che non ha più anima, non vive più. Ti ho dato tutto di me, ho condiviso il Mondo con te, ma tu, senza nemmeno aprire la porta, sei andata via in silenzio. Ho pianto per te, ho pregato per te, ho dato la mia vita per te, ma tu non ci sei più. E io muoio per te…
Brillare nella purezza degli affetti racchiude un solo significato la bellezza di un cuore che sempre e comunque, ovunque e a chiunque, regala i propri sentimenti senza mai chiedersi se è giusto, senza mai chiedere nulla in cambio, nella assoluta convinzione che tutti meritano amore, perché l’amore non è merce di scambio è semplicemente un dono che non chiede di essere necessariamente ricambiato e meritato, è gratuito e rende felice chi lo prova e talvolta chi lo riceve non sa che basterebbe un piccolo semplice gesto per farlo diventare cosa preziosa!
Sapeva di lenzuola fresche, di quel profumo di pulito in cui voler riposare tutta la…
Andiamo sempre a cercare quelle persone che reputiamo speciali, ma col tempo poi, diventano persone…
Se amando troppo si finisce per non amare affatto io dico che l’amore è una amara finzione quegli occhi a vela che vanno e vanno su onde di latte cosa si nasconde mio Dio dietro quelle palpebre azzurre un pensiero di fuga un progetto di sfida una decisione di possesso? La nave dalle vele nere gira ora verso occidente corre su onde di inchiostro fra ricci di vento e gabbiani affamati so già che su quel ponte lascerò una scarpa, un dente e buona parte di me.
L’Amore non può e non deve essere donato solo da una parte. Siamo stati creati…