Silvana Stremiz – Frasi d’Amore
L’amore…Una parola.Il sentimento più grande del mondo.L’emozione più intensaIl senso di ogni respiro.
L’amore…Una parola.Il sentimento più grande del mondo.L’emozione più intensaIl senso di ogni respiro.
Per gli uomini non vale che una sola legge ed un solo fine: la legge dell’amore ed il premio dell’amore. Tutto il resto è menzogna e vanità.
E ora? E ora nulla! Lascio che il mio cuore si ricomponga, si cicatrizzi e ricominci a battere! Chissà, magari un giorno si ricorderà anche come si ama… Forse… o forse rimarrà per sempre così, vivo ma impenetrabile, opponendosi ad ogni tipo di impegno sentimentale!
Hai mai amato così tanto qualcuno da restare senza respiro al sol pensiero del suo…
Se c’è un Dio dovrebbe darmi dei tempi supplementari, perché quando son stata con te…
Se devo essere onesta, non credo molto nell’amore a prima vista. Se una persona non la conosci, non puoi sapere se siete fatti l’uno per l’altra. Sì, è vero lo sguardo può dire molte cose. Ma se quella persona poi non è quello che sembra? Se poi dopo averla conosciuta, scopri che è una persona totalmente diversa? Non è meglio conoscersi e innamorarsi poco alla volta?
Le cicatrici servono. Servono a ricordare che ci si può far male, che esistono i bastardi. Ma a volte siamo noi, l’unico “bastardo” che abbiamo davvero incontrato. L’unico in grado di farci del male davvero. Ci ricordano che vivere non è semplice, decidere non è semplice. Basta giocare una carta sbagliata e può finire una partita. Le cicatrici servono a renderci più forti e invulnerabili, a costruire muri invalicabili fra noi e il dolore, fra noi e il nostro cuore, fra noi e il mondo, fra noi e le bugie, fra noi e la verità, fra noi e la nostra anima. Le cicatrici sono bastarde, sanguinano all’improvviso e ci riportano indietro nel tempo “di quel dolore”, ma servono a farci crescere, a renderci impenetrabili ad altro dolore. A renderci abbastanza forti da non soffrire ancora.