Fanny Pala – Frasi d’Amore
La vera ragione dell’amore sta nel non essere “ragione”.
La vera ragione dell’amore sta nel non essere “ragione”.
Un dolce silenzio accompagna sempre un momento di grande passione.
Un attimo di amore eterno vale più di una eternità senza amore.
L’amore è un caldo raggio di sole che bacia la tua pelle.
Sei ossigeno nel respiro, nota musicale nella canzone, parole nella poesia, lievito nella torta, inchiostro nella penna, pupilla nell’occhio, pagina nel quaderno, luce e calore nel sole, sei la cosa più importante.
L’amore è per l’anima, la passione per il corpo. Io non ho un’anima. Questa frase mi ha assillato anche prima che scoprissi che in una certa epoca le donne sono state private della loro anima. Da bambina, io non ho trovato la mia anima. Da grande non mi sono data pena di cercarla. “Io non ho un’anima”. Questa frase è scolpita nella mia mente, ha attraversato tutta la mia vita. Sono solo corpo, lo so, non possiedo nient’altro. Il mio corpo è la mia intelligenza, la mia consapevolezza, il mio sapere. Chi desidera il mio corpo mi ama. Chi ama il mio corpo mi desidera. Questo è il solo amore che conosco. Tutto il resto è letteratura.
Sei il pensiero più bello, il regalo più grande, la certezza migliore che possa esistere. Anche se da lontano sento che le tue braccia mi proteggono, che il tuo cuore mi riscalda, che i tuoi occhi vegliano su di me. Non esiste sensazione migliore, anche se un abbraccio, ora come ora, non sarebbe male. La distanza mi porta a detestare tutto, a fare sogni, che spero insieme a te si possano realizzare.