Fiorella Cappelli – Frasi d’Amore
La fiducia, come l’amore, parte dal cuore. Chi dice d’amarti e non ha fiducia in te non ti ama.
La fiducia, come l’amore, parte dal cuore. Chi dice d’amarti e non ha fiducia in te non ti ama.
L’amore eterno è quello che ti fa crescere e invecchiare con la persona che hai scelto.
Vorrei te soltanto, tutto il resto potrebbe sparire, dileguarsi nel passato per aprire le porte al nostro futuro insieme.
“Che si fa, sali su da me o vengo io da te?” – disse la…
Paradossalmente, non ero innamorata di te. Non lo ero mai stata, nemmeno durante i sette giorni di felicità o nel periodo della casa nel bosco, perlomeno nel senso che di solito si dà a questo termine. Parlo del desiderio fisico che annebbia la vista e interrompe il respiro al solo guardare la creatura amata, del brivido che ti intirizzisce e ti scioglie al solo sfiorarle una mano, una guancia, sicché tutto in lei diventa unico e insostituibile, perfino l’odore del suo fiato, il sudore della sua pelle, i suoi stessi difetti che anziché difetti ti sembrano qualità deliziose: hai bisogno di lei come dell’aria, dell’acqua, del cibo, e in take schiavitù muori di mille morti ma sempre per resuscitare, esserle schiavo di nuovo. Questi sintomi io li conoscevo, ma in coscienza non potevo dirmi d’averli avvertiti in nessun momento per te.
È un amore disinteressato: Tereza non vuole nulla da Karenin. Non vuole nemmeno l’amore. Non si è mai posta quelle domande che torturano le coppie umane: mi ama? Ha mai amato qualcuna più di me? Mi ama più di quanto lo ami io? Forse tutte queste domande rivolte all’amore, che lo misurano, lo indagano, lo esaminano, lo sottopongono a interrogatorio, riescono anche a distruggerlo sul nascere. Forse non siamo capaci di amare proprio perché desideriamo essere amati, vale a dire vogiamo qualcosa (l’amore) dell’altro invece di avvicinarci a lui senza pretese e volere solo la sua semplice presenza.
Vorrei che il tuo amore e il bacio con cui me lo fai sentire fossero delle semirette!! Con un inizio ma senza una fine…